• Questo evento è passato.

Seminario di biodanza

24 Giugno 2017

€15,00

Il seminario di biodanza sarà condotto da Angela Di Bartolo.

La Biodanza (danza della vita, dal termine greco biòs) è definita come un sistema di sviluppo umano.

La Biodanza è un sistema di integrazione affettivo-motoria, di rieducazione affettiva e di riapprendimento delle nostre funzioni originarie della vita, del nostro potenziale genetico. La musica ha la funzione di evocare le emozioni che vengono espresse dal nostro corpo attraverso dei movimenti-danza. La Biodanza non propone un modello strutturato di danza, ma, al contrario, ogni individuo entra in contatto con se stesso liberando, attraverso un processo di integrazione, il proprio movimento.

Biodanza è un percorso di crescita perché attraverso la musica ed il movimento del corpo possiamo scoprire la nostra naturalezza, la nostra spontaneità permettendoci di essere progressivamente più comunicativi e predisposti al coraggio di essere rafforzando la nostra identità.

Il significato di Biodanza è danza della vita.

Questo sistema, che è stato ideato e sperimentato da Rolando Toro, psicologo e antropologo cileno, si può dire che è un sistema di sviluppo umano e di rinnovamento esistenziale.

Favorisce il rafforzamento della fiducia in se stessi, allegria, coraggio, gioia di vivere e quindi voglia di comunicazione con gli altri e con tutto ciò che ci circonda perché il principale obiettivo della Biodanza è di risvegliare la capacità di connessione alla vita.

Il Modello Teorico di Biodanza si basa su cinque linee esistenziali innate comuni a tutti che sono:

• Vitalità: che si può tradurre nelle parole Movimento – Autoregolazione
  • Sessualità: Contatto – Piacere
  • Creatività: Espressione di se stessi – Innovazione
  • Affettività: Nutrimento – Sicurezza
  • Trascendenza: Armonia – Connessione con se stessi, con l’altro e con la natura.

Prenotazione tramite messaggio sulla nostra pagina oppure al seguente numero: 348 2831539.

Ingresso gratuito per i soci.
Quota associativa 10 euro.
Costo dell’evento 15,00 euro.

Data:
24 Giugno 2017