Laboratorio condotto da Antonella Azzali e Ilaria Gerbella.

Il laboratorio si svolgerà presso la sede dell’Associazione Culturale Ascolto via Bombodolo, 14 – 43015 Noceto – PR
con possibilità di dormire in tenda.

Incontri settimanali a partire da martedì 4 aprile 2017 dalle ore 20:00 alle ore 22:30. Si svolgerà tutti i martedì sino all’esito previsto per sabato 8 luglio.

Il Laboratorio

Il laboratorio si muove su più piani:
dal traning attoriale, all’improvvisazione, al riconoscimento simbolico delle scelte dei personaggi e dell’agire della scena.
Grazie al lavoro teatrale legato all’antropologia, la quale studia i rapporti dell’attore con i gesti da lui agiti sulla scena, si arriva come spiega Eugenio Barba al “(…) comportamento scenico pre-espressivo che sta alla base dei differenti generi, stili, ruoli e delle tradizioni personali o collettive”.
Dunque un viaggio onirico verso la matrice di noi stessi…

All’inizio del laboratorio i partecipanti sceglieranno in modo casuale:

• un personaggio tratto dall’opera shakespeariana
    • una runa
    • un arcano maggiore
    • un ideogramma dei ching
    • una poesia
    • una musica

Con questi elementi inizieranno il cammino alla scoperta dei segreti del personaggio e di loro stessi.

Un esperimento. Un processo. Un viaggio.

Tempi e costi:
Inizio 4 aprile 2017 alle ore 20.00
Esito finale previsto sabato 8 luglio 2017

Per info, costi e iscrizioni contattare l’associazione tramite mail o telefonando ai numeri: